top of page

IL CONVEGNO DI URGES... è ufficiale!

Iniziato nel 2022, il progetto di ricerca URGES - URBAN GREEN SHAPES. Quality, Efficiency and Well-being of the Neighbourhood, inaugura i propri prototipi di verde nel sito pilota del quartiere L'Arco di Matera, mostrandone i risultati all'interno di un CONVEGNO INTERNAZIONALE dedicato, con numerosi interventi e relazioni legati al tema della qualità urbana, dell'efficienza e del benessere di quartiere, il 1 OTTOBRE 2024, presso l'aula B003 del Campus UNIBAS, in Via Lanera. >>>



Tanti i partner di questo progetto finanziato da Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR Basilicata 2014-2020 perché si tratta di una materia che richiede attenzione: è una delle prime volte in cui al sud ci si occupa di quartieri di edilizia pubblica del Mezzogiorno, per delineare soluzioni rigenerative sostenibili, basate su un approccio 'green'.

I partner di progetto sono stati: ALSIA Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, Universidad de Sevilla, University of Ljubljana, Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, Università Mediterranea di Reggio Calabria, Università della Tuscia, gli stakeholder l’ATER di Matera, il Comune di Matera, la Regione Basilicata - nonché Agribiotecnica di Matera, PMopenlab di Reggio Calabria, Leggo quando voglio/Poesia in Azione ass. culturale.


 

LOCANDINE

 

FLAYER

 

MAPPA DEI LUOGHI


bottom of page